Cookie Policy

NextX F8 RC Nano Quadricottero Radiocomandato: Recensione

Per affacciarsi al mondo dei droni, cominciare dal modello NANO è l’ideale.

DSC07219

In una piccola e pratica confezione arriva con il telecomando, il nano drone, il cavo di ricarica USB, manualetto istruzioni e un set di 4 eliche di ricambio, che sicuramente verrà usato, è facile danneggiare questi prodotti.

Ovviamente ricordo, che per non bruciare la batteria interna, il giocattolo (perché alla fine di questo si tratta), non va mai caricato tramite rete elettrica, solo tramite porta usb che eroga minore corrente, adeguata alla ricarica a basso amperaggio di questo prodotto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Veramente piccolissimo, sta nel palmo della mano, è bellissimo da vedere, ed è corredato da 4 led sottostanti, due blue e due rossi per distinguere il retro dal fronte. Un pulsantino On-Off vicino all’ingresso di ricarica permette di accenderlo/spegnerlo.

Dopodiché, avendo inserito le batterie (2 ministilo AAA) nel joypad, accendiamo lo stesso e subito si sincronizzeranno.

La leva sinistra da gas per salire e scendere nello spazio, la leva destra per orientarsi a 360°

Gli altri due pulsanti trimmer servono per regolare il volo nel caso le eliche non andassero a tempo tra loro.

Rispetto all’altro drone Elecsmart, il GP Next 993, questo modello F8 ha in più i pulsanti per effettuare piroette in aria ( sarebbero i pulsanti L1 e L2 per dirli alla Sony) e i paraeliche così da evitare danni ingenti quando si urta qualcosa.

Inutile spiegare come comportarsi, solo la pratica e qualche “incidente” faranno imparare questa pratica, per questo si comincia con un drone economico e piccolo, in spazi possibilmente ampi e senza ostacoli.

La ricarica dura mezz’ora per circa 5 minuti di volo, tempo standard praticamente per tutti i droni in commercio quasi.

Ideale come un regalo per un bambino/ragazzo, anzi sicuramente non sbaglierete, ma non pensate che a noi grandicelli non piacciano questi gadget.

Consigliatissimo, la qualità Elecsmart oramai è ben conosciuta.

Link Acquisto su Amazon