Cookie Policy

OSOMount Smart Plus & Oso CycloMount: recensione

In questi giorni abbiamo provato e recensito molti supporti da auto compatibili con molti cellulari, ma quello di cui vi parliamo oggi è assolutamente uno dei migliori. Si tratta dell’OSOMount Smart Plus ed è un supporto universale adatto a tutti gli smartphone dai 3,5 pollici in su.

Oltre ai soliti supporti da auto, oggi vi parleremo anche dell’OSO Cyclomount, ovvero un supporto per smartphone da bici.

OSOMount Smart Plus

Al primo colpo d’occhio si nota subito è l’ottima qualità dei materiali con i quali è stato costruito il supporto. Plastica dura per l’intero corpo ed una ventosa dotata di un sistema brevettato per garantire la massima aderenza sia sul vetro che sul cruscotto dell’auto.

AhsLzj-TfNQF9yHsF4GHVfyec_Hblnz8t45e2UcqkDhi

Ap0MtFwRVr8W8_3W2mZpNHjX7Y1qMpu9BsvR9lhd1Uh7

 

A differenza della maggior parte dei supporti a ventosa ad un prezzo contenuto, lo Smart Plus integra un chip NFC in grado (solo su alcuni smartphone) di avviare direttamente applicazioni specifiche per la navigazione non appena viene inserito il telefono. In aggiunta, è perfettamente snodabile ed adattabile in ogni parte.

AjYOV06GIkicEndbFLyAnBiF6YdZLEyhghjG3nptfKz-

AkU4XbDdQKloGpSt8YcTgHo2eo-V7huCCLz1U9kzbWOo

Iniziando dall’holder, ovvero la maniglia che trattiene il telefono, notiamo che questa risulta espandibile per adattarsi a diversi dispositivi. L’holder è collegato ad una palla rotante che ci permette di girare la parte anteriore a 360°. Oltre al movimento circolatorio, potremo alzare o abbassare il dispositivo ottenendo veramente un posizionamento ideale per la massima visibilità su qualsiasi cruscotto o vetro delle vetture.

Ag6Oi4twmXzKgqKwrB1ZTbKK3ZVNSZDkGrRrakDnrWvZ

ApKj87WKRZ6hIpjusaKdxxxMDPwd-U-OYa1vttRC8ZlB

As9ykSMWSXpNdP6dYTV_uehIcJU6C_yyQ2tZCNMgf9ie

OSO Cyclomount

Trattasi di un pratico porta cellulare da bicicletta che si installa facilmente sul manubrio e vi permetterà di avere sempre sott’occhio il vostro gadget tecnologico.
Il Cyclomount Bike Mount Holder è stato realizzato appositamente per non essere un impedimento al ciclista che lo sfrutta, ecco perchè le sue dimensioni sono compatte ma gli permettono comunque di alloggiare anche smartphone e phablet di grandi dimensioni. Il produttore dichiara una piena compatibilità con tutti quei device che stanno nelle misure 55-93mm.

AnLUoX01KFC0vN6t_bcsJfjIHM6M2AtHDE6v39UjjQmj

AqwVkYuE0GpzPYi9rH3ZOBs8fvOwCZd5cSO5A8DtZUnJ

 

L’installazione avviene in modo semplice ed immediato, infatti forniti in confezioni vi sono alcune striscione gommate che permettono di adattare l’anello di ancoraggio ad ogni manubrio, inoltre viene data anche una chiave brugola che vi faciliterà le fasi di installazione. Per mi esperienza personale vi posso dire che se il manubrio non si adatta perfettamente all’accessorio, non disperate perchè dopo alcuni tentativi riuscirete a trovare la posizione corretta e riuscirete a fissare in modo sicuro e stabile il vostro porta smartphone.

Conclusioni OSOMount Smart Plus

In conclusione l’OSOMount Smart Plus risulta davvero un ottimo supporto per auto ed è disponibile in 3 differenti colorazioni (Nero-Bianco-Rosso).

In vendita su Amazon a €19,99. Link all’acquisto

CARATTERISTICHE POSITIVE

  • Ottimi materiali di costruzione
  • Orientabile a 360°
  • Affidabile
  • Supporto adattabile praticamente per tutti gli smartphones, phablet e tablet

CARATTERISTICHE NEGATIVE

  • Nessuna

 

Conclusioni OSO Cyclomount

L’accessorio si rivela essere costruito in solido materiale plastico, il sistema di adattamento alle dimensioni dello smartphone è ben realizzato ed il carrellino di alloggiamento è facile da utilizzare.

In vendita su Amazon a €19.99. Link all’acquisto (Attualmente non disponibile)

CARATTERISTICHE POSITIVE

  • le medesime dell’OSOMount Smart Plus

CARATTERISTICHE NEGATIVE

  • Nessuna